Per una buona causa...

Avete un evento interessante, una petizione o un'iniziativa da pubblicizzare o di cui parlare? Volete proporre meeting, raduni e incontri tra gli utenti del forum? Postate pure qui tutto ciò che riguarda iniziative, eventi e incontri.

Moderatori: hachiko9, Yeran, Monica

Per una buona causa...

Messaggiodi harin il sab gen 16, 2010 3:58 pm

http://community.livejournal.com/arashi_on/2526480.html

Leggete con attenzione.
Trattandosi di una cosa così importante, mi sono permessa di postare sul topic "annunci", ma senza prima consultarmi con le altre mod, quindi se non vi sembra andare bene qui, potete pure spostarlo.

Mi sembra un'iniziativa significativa ed un'ottima idea.
Io sto già donando soldi a Medici senza Frontiere con la scuola, ma se qualcuna di voi non ha ancora mandato cose come SMS solidali o contributi ed ha intenzione di farlo, può provare con questo mini-progetto, se la cosa va effettivamente avanti. Sennò c'è sempre la community che è linkata nella pagina LJ qui sopra, che dà qualche informazione in più.

Come scritto, siamo fan degli Arashi ma prima di tutto esseri umani, quindi è giusto che anche nei piccoli circuiti in cui circolano le nostre "piccole" notizie, si parli di questa enorme tragedia. Molti stanno già facendo qualcosa... molti possono ancora fare qualcosa.
Immagine
Immagine
harin
Moderatore
Moderatore

Re: Per una buona causa...

Messaggiodi Yeran il lun gen 18, 2010 10:39 pm

Grazie grazie Harin per aver diffuso questa iniziativa! E' un'ottima cosa che dimostra come le fan degli Arashi non siano delle povere oche senza cervello, ma siano persone mature (nonostante seguano dei tizi che si ricoprono di paillettes :mncr: ::grin5:: )
ARASHI, ARASHI FOR DREAM!
Yeran
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi yukari il mar gen 19, 2010 12:39 pm

E' una bellissima iniziativa! :up:
Anche se ho già fatto la mia donazione a Medici Senza Frontiere mi piacerebbe partecipare in quanto Arashi fan! Adesso vedo cosa posso fare...
Immagine
Immagine
yukari
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi harin il mar gen 19, 2010 5:42 pm

Dovere, Fe ^__-
Essendo anche persone amanti di un paese quale il Giappone, che di rischio sismico ne sa fin troppo, direi che queste notizie ci colpisono veramente da vicino... in più concordo: in paesi già poverissimi, la catastrofe è doppia e la colpa non è mai di madre Natura.

Aggiornamenti dal progetto:
http://community.livejournal.com/arashi_on/2540996.html

Hanno già raccolto davvero tantissimi dollari, e (come dice la mod), solo in 4 giorni e con donazioni spontanee di non più di 5 dollari l'una! Posso dire di sentirmi davvero fiera di essere una fan degli Arashi?
Stasera dopo matematica proverò a donare anch'io (che cliente Paypall dovrei pure esserlo... credo xD)!

Ma notizia davvero sensazionale:
a quanto pare moltissime si stanno muovendo per convincere personaggi dello spettacolo giapponese a "donare" il proprio autografo! C'è già la foto di un autografo donato da Oguri Shun!!! E sperano di poter raggiungere anche gli stessi Arashi e che il vecchiaccio permetta loro di cedere un prezioso autografo per la causa!
Gli autografi verranno poi messi all'asta con le procedure che vedete scritte.
Che cosa meravigliosa!!! >________<
Shun è stato fantastico ad accettare e a prendersi a cuore la causa :mncr: Questi ragazzi sono davvero d'oro, altro che i VIP Italiani!
Speriamo che l'iniziativa arrivi anche agli Arashi e anche loro contribuiscano >_____<

EDIT: Conferma!
Jun ha "donato" il suo autografo e forse arriverà anche un photobook di Dream A Live firmato da TUTTI E 5.
Io non ho più parole, davvero... questi ragazzi sono sensazionali, ed hanno un cuore enorme.
Immagine
Immagine
harin
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Monica il mar gen 19, 2010 6:49 pm

Non per fare sempre quella che rompe le uova nel paniere, ma... siamo sicuri che quegli autografi siano veri? E siamo sicuri che i soldi vadano davvero a finire in beneficenza?
Preferisco affidarmi ai canali ufficiali... magari mi sbaglio, ma non mi fido... non mi fido proprio per nulla! Ovviamente spero che non si tratti di una bufala, ma non conoscendo personalmente la gente che ha avuto l'iniziativa sono molto restia a dare dei soldi...
相葉ちゃんが大好き!
嵐最高!

Immagine
Monica
Amministratrice
Amministratrice

Messaggiodi yukari il mar gen 19, 2010 7:16 pm

Beh ma nessuno ti garantisce che tutti i vari soldi raccolti tramite sms e compagnia non se li intaschi qualcun'altro, scusa.
Io sono per il "fidiamoci" tanto non si tratta di cifre enormi, posso permettermi di rinunciare a un manga per fare una buona azione. ::ceyes::
Immagine
Immagine
yukari
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Monica il mar gen 19, 2010 8:16 pm

Sì, ma tra Medici senza frontiere o l'sms della Rai e arashi_on mi fido di più dei primi! Perchè ritengo ci siano più possibilità che i soldi vadano davvero a finire dove devono andare, tutto qui!
Poi ognuno è liberissimo di dare soldi a chi vuole, ma la storia degli autografi mi ha messo la pulce nell'orecchio... ma ripeto, spero che sia tutto regolare! In quel caso lodevole iniziativa e lungi da me il criticarla... che volete che vi dica, sono malfidente di natura! ::angel::
相葉ちゃんが大好き!
嵐最高!

Immagine
Monica
Amministratrice
Amministratrice

Messaggiodi Chris2 il mar gen 19, 2010 9:08 pm

sono d'accordo con Moni.. è una bellissima iniziativa e spero che sia vera e ce ne siano altre simili perchè ce n'è bisogno, ma preferisco donare ad associazioni che conosco e so cosa fanno davvero per le persone in difficoltà...

cmq meno male che c'è internet! solo 15 anni fa una cosa del genere non sarebbe stata possibile
Immagine
--- Edward Scissorhands ------------ Bon Bon ------------- Tim and Johnny ---
Chris2
Membro Ufficiale
Membro Ufficiale

Messaggiodi harin il mar gen 19, 2010 9:45 pm

Io riguardo a certe cose tendo ad essere una persona parecchi ottimista.
Sarà una mia debolezza, ma non ci posso fare niente: mi fido delle persone.
Cielo, non di tutto tutto tutto quello che mi propinano, perché mai andrei a spendere soldi nei tarocchi alla tv, per esempio xD Però su certe iniziative che nascono spontaneamente per una non buona, OTTIMA causa e per altro fra persone che bene o male si conoscono (le iscritte ad arashi_on sono tantissime, ma quelle che postano con assiduità, aggiornano, fanno le moderatrici, partecipano ai vari progetti, gira che ti rigira, sono sempre le solite... e lo si può vedere anche leggendo i commenti al primo link che ho messo, che raccoglie tutti i nomi delle utenti che hanno messo a disposizione i loro lavori).
Inoltre la moderatrice che si sta sbattendo per questa iniziativa sta tentando lei stessa in tutti i modi di rendere la cosa il più trasparente possibile, mi pare... ha lei stessa scritto che posterà appena possibile delle foto degli autografi fatte meglio per riconoscerne l'autenticità.
In generale, non vedo perché non riporre fiducia nelle persone.
Cosa sta facendo la popolazione di Haiti adesso, se non, allo stremo delle forze, tendere le braccia verso qualcuno che gli aiuti? Si stanno fidando di tutti coloro che coi loro soldi possono salvarli!
Io non sono una riccona, ma posso permettermi di donare i miei soldi sia a Medici senza Frontiere (con la scuola), sia a questa iniziativa semplicemente fidandomi. Non saranno 4 euro in meno che mi sconvolgeranno la vita. E scelgo un calcolo puramente statistico imparato dal caro vecchio buon Pascal ^__-

Con questo non volevo star qui a fare la predica a nessuno, anzi.
Semplicemente capisco che qualcuna possa essere in dubbio e qualcuna no, ma non vedo perché dover sempre sfiduciare questo tipo di iniziative spontanee. Basta, chiuso il discorso.
Anzi, se preferite che non aggiorni più il topic, smetterò di farlo e chi è interessato vada lui stesso a controllare sulla comm arashi_on ^^
Immagine
Immagine
harin
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Yeran il mar gen 19, 2010 10:15 pm

Ma no Harin, figurati! Siamo tutte grandi e vaccinate e possiamo decidere autonomamente se fidarci o no (io ad esempio sono stupida e mi fido, tendenzialmente, ma è questione di carattere).

Certo è che se si inviano donazioni a MSF o a qualsiasi altra grande onlus del genere (insomma, le solite famose) i soldi prima o poi da qualche parte arrivano. Certo, chi ci garantisce che il 100% dei soldi donati sia usato per quella causa? Nessuno. Nessuno assicura che sia anche solo il 50%, a ben guardare... ma il buon nome degli operatori di una onlus, tutte le cose buone che hanno fatto in altri Paesi nel passato, giustamente conta qualcosa.
Invece queste ragazze di Arashi_on non hanno fatto mai nulla di simile, e non ci sarebbe modo di verificare se invieranno i soldi a qualche onlus o se li intascheranno per comprarsi i prossimi album, è vero... come fare a fidarsi? La questione degli autografi poi è tanto carina, ma non capisco come abbiano fatto a mettersi in contatto con Oguri Shun o chi altro, ecco, magari lo spiegano nella community...

Comunque, se fossimo state noi a pensare una cosa del genere, ci sarebbe dispiaciuto sentire gente dire "non mi fido". Perchè, nel nostro piccolo, con i nostri miseri mezzi, stiamo agendo in buona fede. E queste ragazze di Arashi_on non credo siano molto diverse da noi (anche se il gruppo è un BEL po' più numeroso del nostro!)

Quindi ecco, se avete bisogno di un wallpaper, di una traduzione, di qualsiasi piccola cosa e avete qualche spicciolo sul conto di Paypal, secondo me può essere una buona, buonissima idea - avrete anche qualcosa in cambio, magari un bell'avatar nuovo per il forum pagato 1 dollaro ;)
ARASHI, ARASHI FOR DREAM!
Yeran
Moderatore
Moderatore

Torna a ANNUNCI